Macchina foratrice a doppia testa per cestelli lavatrici

Porzione di linea automatica per assemblaggio cestelli lavatrici

Questa macchina speciale è una parte di linea adibita all’assemblaggio di cestelli per lavatrici e opera nel settore elettrodomestici.
L’automazione serve a praticare un foro di scolo sui cestelli per lavatrici ed è stata progettata e realizzata esclusivamente in base alle specifiche esigenze del cliente. La macchina ha una capacità produttiva di circa 50 cestelli all’ora.
macchina foratrice a doppia testa per cestelli lavatrici
La macchina speciale è composta da due teste di foratura, una destra e una sinistra, in quanto la linea ha due linee di trasporto affiancate per i cestelli. Le due teste a loro volta sono composte da due slitte di foratura montate su assi mobili che scorrono su guide e pattini posizionati sul basamento.
Lo spostamento delle slitte viene eseguito da motori e viti a ricircolo di sfere. Alle slitte di foratura sono applicate le teste foranti, azionate con motori elettrici ed in testa sono applicati dei mandrini con pinza elastica per il serraggio delle punte di foratura. Ogni testa effettua lavorazioni differenti.
Al centro dell’automazione si trovano due mandrini autocentranti utilizzati per il bloccaggio dei cestelli. l mandrini ad espansione sono movimentati da sistemi meccanici e pneumatici, e su questi è possibile sostituire le tre griffe mobili, permettendo di adattare al meglio la superficie interna del cestello con quella dei mandrini.
Il carico del cestello viene eseguito in automatico da un braccio meccanico, il cestello viene posizionato sul mandrino e viene bloccato. La prima testa si posiziona nel punto desiderato e pratica la lamatura, questa ha la funzione di ricavare un piano parallelo al foro che verrà seguito nella fase successiva, visto che la foratura si trova circa a 30° rispetto all’asse del cestello. Viene eseguita la lamatura per fare in modo che la punta non vada fuori dal suo asse, rischiando di rompersi. La seconda testa esegue il foro di scolo. Al centro del mandrino è posizionato un vano di raccolta per i trucioli generati dalla foratura che verrà collegata ad un sistema di aspirazione.
La macchina è completamente programmabile, tramite tastiera operatore è possibile impostare il punto di foratura rispetto all’asse del cestello, variare la profondità di foratura e variare le velocità di taglio degli utensili, si possono realizzare programmi dedicati ai vari modelli e creare un database.

Le nostre Automazioni Industriali Adattive Garantite su misura

Nessun rischio con il nostro Protocollo A.I.A.G.

Tutte le nostre automazioni sono garantite al 100%

Abbiamo implementato un protocollo di lavoro con cui possiamo garantire al 100% il risultato ai nostri clienti. Questo protocollo Automazione Industriale Adattiva Garantita (A.I.A.G.) si suddivide in diversi step: organizzativi, progettuali e operativi dove per ognuno di questi sono definiti indicatori di performance, che misurano l’efficacia e quindi dei risultati ottenuti in ogni fase.
garanzia tonelli macchine

Richiedi Informazioni

Privacy

Marketing

4 + 11 =

tonelli macchine automazione industriale

Tonelli Macchine S.r.l.

Via Giovanni Agnelli 8/C
61030 Lucrezia di Cartoceto (PU) Italy
Tel. 0721 855055
Fax 0721 854095
info@tonellimacchine.com

Privacy Policy
Cookie Policy

Il nostro Catalogo

scaricalo ora...
catalogo-aziendale-tonelli-macchine

30°anniversaio

Leggi l'articolo...
catalogo-aziendale-tonelli-macchine

Il protocollo A.I.A.G.

a completa tutela del cliente. Scoprilo ora...

garanzia tonelli macchine

Scopri GUARDIANSTEEL

il locker per esterno. Scoprilo ora...

banner-guardinasteel

Tonelli Macchine S.r.l. | P.IVA 02107050417 Registro delle Imprese di Pesaro Urbino N° 02107050417 N.R.E.A. 154868 Capitale Sociale € 15.000,00 i.v.