Pallettizzatore universale a tre assi con struttura a ponte

Automazione industriale per pallettizzare scatole su pedane

Questa automazione industriale opera nel settore dell’imballaggio.
L’automazione serve per pallettizzare (imbancalare) delle scatole su apposite pedane ed è stata progettata e realizzata esclusivamente in base alle specifiche esigenze del cliente.
Il pallettizzatore ha una capacità produttiva di circa 120 cicli all’ora. Questa automazione industriale può essere utilizzata per varie tipologie di oggetti da imbancalare, sostituendo la testata applicata al braccio dell’asse Z, è possibile personalizzare l’organo di prelievo e quindi manipolare qualsiasi oggetto.
macchina speciale automatica palletizzatore universale a tre assi con struttura a ponte
La struttura a ponte può coprire l’intera area di manovra ad un’altezza variabile secondo le esigenze dei prodotti e degli imballi da pallettizzare.
La struttura è composta da tre assi di manovra X, Y, e Z, due dei quali a carro incrociato con scorrimento su ruote e guide con forma a V per mantenere la direzionalità, solo l’asse Z ha lo scorrimento su pattini e guide a ricircolo di sfere per eliminare le oscillazioni dovute agli spostamenti.
Le movimentazioni sono gestite da motori elettrici e riduttori meccanici con trasmissione a cinghia e pulegge dentate, mentre gli spostamenti sono controllati tramite encoder.
La macchina è completamente programmabile da pannello multifunzione per impostare le quote degli spostamenti dei tre assi, la tipologia di movimenti da effettuare per ogni piano e la quantità di cicli da eseguire.
È possibile programmare più isole di esecuzione dei componenti all’interno dell’area di manovra del pallettizzatore.
Alla macchina è possibile applicare degli optional, riferimenti fissi a terra per la posizione dei bancali corredati di sensore di presenza, protezioni intelligenti per pallettizzare a destra o sinistra senza fermare la produzione, e qualsiasi tipo di organo di presa dedicato ai componenti da pallettizzare.

Le nostre Automazioni Industriali Adattive Garantite su misura

Nessun rischio con il nostro Protocollo A.I.A.G.

Tutte le nostre automazioni sono garantite al 100%

Abbiamo implementato un protocollo di lavoro con cui possiamo garantire al 100% il risultato ai nostri clienti. Questo protocollo Automazione Industriale Adattiva Garantita (A.I.A.G.) si suddivide in diversi step: organizzativi, progettuali e operativi dove per ognuno di questi sono definiti indicatori di performance, che misurano l’efficacia e quindi dei risultati ottenuti in ogni fase.
garanzia tonelli macchine

Richiedi Informazioni

Privacy

Marketing

13 + 4 =

tonelli macchine automazione industriale

Tonelli Macchine S.r.l.

Via Giovanni Agnelli 8/C
61030 Lucrezia di Cartoceto (PU) Italy
Tel. 0721 855055
Fax 0721 854095
info@tonellimacchine.com

Privacy Policy
Cookie Policy

Il nostro Catalogo

scaricalo ora...
catalogo-aziendale-tonelli-macchine

30°anniversaio

Leggi l'articolo...
catalogo-aziendale-tonelli-macchine

Il protocollo A.I.A.G.

a completa tutela del cliente. Scoprilo ora...

garanzia tonelli macchine

Scopri GUARDIANSTEEL

il locker per esterno. Scoprilo ora...

banner-guardinasteel

Tonelli Macchine S.r.l. | P.IVA 02107050417 Registro delle Imprese di Pesaro Urbino N° 02107050417 N.R.E.A. 154868 Capitale Sociale € 15.000,00 i.v.